Nella puntata di The Originals andata in onda martedì negli Stati Uniti ci sono state delle svolte inaspettate nella trama, tra cui la morte a sorpresa di Sophie Deveraux (Daniella Pineda).

Julie Plec, produttrice esecutiva dello show di The CW, ha rivelato che, nonostante alcuni dei personaggi ritornino spesso in vita, in questo caso sarà una situazione definitiva:

“Le streghe si sono vendicate di una persona che non crede nella magia. Non penso ci sia per lei molta speranza di ritornare, soprattutto considerando che nella maggior parte delle volte c’è bisogno dell’intervento di una strega per avere una seconda opportunità. Quindi penso che questa possa essere la fine per Sophie”.

Il suo destino non è stato deciso fin dall’inizio dagli sceneggiatori, ma solo dopo aver pensato che gli sforzi di Sophie dovessero avere una conseguenza estrema. La ragazza, inoltre, non aveva le qualità giuste per sopravvivere nella difficile situazione:

“Semplicemente, dopo aver fatto e compiuto tutte quelle azioni, non aveva la fede giusta, in se stessa come leader, per poter andare avanti”.

Una tesi confermata anche dalla notizia che Daniella, interprete della giovane strega, è entrata a far parte del cast del pilot di Odyssey.

Julie ha poi anticipato qualche dettaglio sui futuri episodi:

  • La prossima puntata rappresenterà qualcosa di nuovo per The Originals e sarà ambientata al di fuori della città: Rebekah (Claire Holt) e Klaus (Joseph Morgan) si troveranno in trappola in un ex ospedale psichiatrico in condizioni fatiscenti. Genevieve (Elyse Levesque), inoltre, realizzerà la sua vendetta che avrà come obiettivo far soffrire il più possibile Rebekah. Elijah (Daniel Gillies) proverà ad aiutare la sua famiglia, ma si sentirà in colpa perché aveva scelto di salvare per prima Hayley (Phoebe Tonkin). La produttrice ha sottolineato che il vampiro proverà anche un po’ di vergogna, anche se razionalmente salvare il bambino che deve nascere era la cosa giusta da fare.
  • Le streghe ritornate in vita hanno una loro missione legata a motivazioni personali e riusciranno a distruggere questa famiglia in modo mai accaduto prima. I risultati delle loro azioni avranno delle ripercussioni eterne sui legami tra i membri della famiglia Mikaelson.
  • I licantropi introdotti nell’ultimo episodio ritorneranno per sviluppare una parte della trama molto interessante. A partire dalla puntata numero diciassette i lupi saranno più vicini alla prima linea durante questa battaglia sovrannaturale e avranno una loro importanza nella lotta al potere.
  • Nella seconda metà della stagione si vedranno le conseguenze di aver scelto di interrompere il rito della “mietitura”, la vendetta delle streghe, la disintegrazione degli Originals, e la ricostruzione della famiglia Mikaelson  e della città dopo lo scontro tra le due fazioni. Nei prossimi episodi nascerà anche il bambino di Klaus e Hayley.
  • Caroline (Candice Accola), dopo aver incontrato Klaus a Mystic Falls, non avrà certo intenzione di fargli visita a New Orleans ed entrambi hanno numerosi problemi da affrontare più importanti della loro potenziale relazione. Julie ha lasciato però intendere che ci sarà un possibile incontro in futuro.
  • Nel prossimo episodio ci saranno dei flashback ambientati nel 1919, durante l’epidemia di influenza che aveva colpito New Orleans. Nella puntata successiva, inoltre, si approfondirà quanto accaduto in quel periodo e si scoprirà qualcosa in più sul padre di Klaus.

Fonte: EW