Il 17 gennaio prenderà il via la messa in onda della serie The Path sugli schermi di Hulu.
Nelle nuove puntate Eddie, il protagonista interpretato da Aaron Paul, sarà diventato il leader del movimento religioso Meyerista. L’attore, durante un evento che si è svolto a Los Angeles, ha spiegato:

“Nelle prime due stagioni stava lottando con i suoi problemi. Nella prima voleva solo uscire dal movimento e non credeva più in quello che sostenevano, ma nella seconda si è riavvicinato. E ora deve prendere il controllo. Si rende conto che le cose devono cambiare. In questa stagione verranno rivelati alcuni oscuri e nascosti segreti, e pensa ci sia bisogno di superarli e agire in un modo diverso”.

Nel primo episodio della terza stagione ci sarà un momento “miracoloso” in cui il ruolo di Eddie come “guardiano della luce” verrà messo al centro dell’attenzione:

“Ha questo potere? E’ stato solo fortunato? Non lo so, ma crede di avere questo potere? Assolutamente! Credo che le persone vicine a lui inizieranno a mettere in dubbio il modo in cui gestisce le cose, ma chiunque altro nel movimento lo vede come un leader. Sono i membri del loro gregge e lo seguono. Gli credono davvero”.

La produttrice esecutiva Jessica Goldberg ha sottolineato che nel movimento ci sarà davvero bisogno di speranza e di un leader, considerando così Eddie un profeta e luivorrà essere legittimato.
Cal (Hugh Dancy), invece, sarà ancora più in difficoltà perché pensa di aver perso la sua fede e non vuol essere inferiore a Eddie. L’interprete del personaggio ha spiegato:

“Si è costruito questo incredibile sistema di sostegno per evitare di dover affrontare alcune questioni su se stesso ed essere retrocesso mette a rischio tutto questo. Non lo sa, ma è da quello che sta fuggendo”.

Nelle puntate inedite si riveleranno nuovi dettagli sul passato di Cal, contraddistinto da abusi e violenza, e non essere in controllo lo obbligherà ad affrontare le conseguenze relative alle rivelazioni di quanto accadutogli.
Cal potrà però ancora contare su Mary (Emma Greenwell) per ottenere sostegno e vuole essere vicino a Sarah (Michelle Monaghan), alle prese con il ricatto da parte di ex membri del gruppo. La Goldberg, parlando del personaggio femminile, ha sottolineato:

“Viene motivata dal suo senso di colpa. All’inizio era la credente più fervente e dover ammettere di essere fragile e avere degli aspetti negativi la allontana dalla sua fede”.

Michelle ha anticipato che Sarah è convinta di aver bisogno di essere punita per i peccati compiuti in passato e si scontrerà con i nuovi metodi di Eddie, che è contrario ad alcuni rituali che invece lei apprezza. La donna chiederà quindi l’aiuto di Cal che si lascerà coinvolgere perché si preoccupa per lei e condividono molti segreti. Dancy ha dichiarato:

“E’ l’unica persona con cui può avere una conversazione realmente onesta ed è l’unico che può capire quello di cui lei ha bisogno, anche se strano, e il modo in cui è combattuta nell’allontanarsi e riavvicinarsi alla sua fede”.

Sarah, inoltre, non sarà felice che sia Eddie alla guida del movimento perché si è sempre considerata più devota del marito, dovendo inoltre vedere il figlio addentrarsi negli aspetti legati alla fede insieme al padre. La donna cercherà di scoprire qualche segreto sulle origini del culto e sui fondatori, portando alla luce dei segreti che le daranno grande potere. Michelle ha aggiunto:

“Ha tutte queste informazioni che potrebbero potenzialmente distruggere il movimento, ma deve essere incredibilmente attenta al modo in cui gestirà le notizie perché Eddie è ora il guardiano della luce e ci saranno dei segreti davvero personali e delle esperienze legate ad altre persone a cui tiene molto. Deve gestire tutto con estrema delicatezza”.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Rimanete aggiornati su The Path grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: Variety