È EW a offrire un primo sguardo su The Plot Against America, la nuova miniserie della HBO, composta da sei episodi, che vede protagonisti Winona Ryder, John Turturro, Zoe Kazan, Morgan Spector, Anthony Boyle, Azhy Robertson, e l’esordiente Caleb Malis.

Il progetto nasce come adattamento del romanzo scritto da Philip Roth. Lo show racconterà una vicenda ambientata in una versione alternativa della storia degli Stati Uniti, e lo farà attraverso il racconto di una famiglia operaia di origine ebraica che vive nel New Jersey e assiste all’ascesa politica di Charles Lindbergh, un aviatore eroe e populista xenofobo, che diventa presidente e trascina la nazione verso il fascismo.

Potete vedere le immagini pubblicata da EW direttamente qui di seguito

the-plot-aganist-america-01

the-plot-aganist-america-01

I PERSONAGGI

  • Kazan è Elizabeth “Bess” Levin, una madre che teme ciò che potrebbe accadere in futuro mentre cerca di proteggere la sua famiglia dal clima politico in continuo peggioramento. La donna pianifica anche una possibile fuga dalle forze che minacciano il suo mondo.
  • La Rider ha il ruolo di Evelyn Finkle, la sorella maggiore di Bess. La donna non è sposata e per dieci anni ha dovuto occuparsi della madre inferma, mettendo quindi da parte le proprie ambizioni. L’improvvisa attenzione ricevuta da parte di un sostenitore di Lindbergh, il rabbino Lionel Bengelsdorg, le danno forza e la spingono a trasformarsi.
  • Spector è Herman Levin, il padre orgoglioso e dalle opinioni forti. L’uomo lavora come agente assicurativo e prova a mantenere la normalità nella vita della sua famiglia e dei suoi amici, nonostante la nazione sembra stia scivolando nel fascismo, anti-semitismo, razzismo e isolazionismo.
  • Boyle ha la parte di Alvin Levin, il nipote orfano di Herman che è arrabbiato e molto intelligente. Il giovane permette l’esistenza di differenze politiche nella sua famiglia, di risentimenti personali e rivendicazioni, e il suo odio nei confronti dell’ipocrisia lo spingono dai crimini di strada ai campi di battaglia in Europa.
  • Robertson ha il ruolo di Philip Levin, il membro più giovane della famiglia che fa i conti con la sua innocente curiosità e un’ansia crescente in un mondo che sembra crollare intorno a lui, a casa e nelle strada.
  • Malis è Sandy Levin, l’artistico teenager che si ribella contro la sua famiglia, e in particolare suo padre, quando inizia ad ammirare Lindbergh, sostenuto dall’amata zia Evelyn.
  • Turturro reciterà infine nella parte del rabbino Lionel Bengelsdorf, un religioso conservatore che si è trasferito da Charleston ed è diventato recentemente vedovo e una figura chiave nell’amministrazione Lindbergh nonostante l’opposizione della comunità ebraica.

Che ne pensate di questa nuova miniserie? Lasciate un commento!

Fonte: EW