La HBO ha ordinato l’adattamento del romanzo Il confessore (The Son) di Jo Nesbo, con Denis Villeneuve alla regia e Jake Gyllenhall protagonista. I due parteciperanno anche produttori dell’ambizioso progetto, che sarà una miniserie prodotta dalla Nine Stories. Inoltre, Jonathan Nolan e Lisa Joy, autori di Westworld, parteciperanno come produttori e showrunner della serie insieme a Lenore Zion.

La trama viene descritta come un racconto di vendetta ambientato a Oslo. Segue Sonny Lofthus un condannato in fuga dalla legge: un drogato di oppiacei che non riesce a ricordare il suo passato, in fuga dalla legge verso una verità sconosciuta.

Per Villeneuve e Gyllenhall si tratta di una nuova collaborazione insieme dopo Prisoners e Enemy, e secondo fonti raccolte da Deadline proprio l’attore avrebbe spinto molto per questa opportunità. Sarebbe stato infatti lui a sottoporre il romanzo a Villeneuve per l’adattamento.

Francesca Orsi, supervisore della HBO, ha dichiarato sulla serie The Son diretta da Denis Villeneuve:

Jonah e Lisa sono una formidabile forza creativa e siamo entusiasti di collaborare di nuovo con loro, insieme alla brillante Lenore, per adattare il romanzo di Jo Nesbø. Denis è un maestro nel tessere narrazioni visivamente squisite e uniche, Jake è un attore e produttore dotato il cui lavoro spesso attraversa un terreno provocatorio e avvincente e, naturalmente, lui e Denis hanno collaborato brillantemente in passato. Non vediamo l’ora di vedere come questo potente team affronta questo lavoro eccezionale.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline