Per tutta la giornata di ieri i fan di The Third Day sono rimasti incollati a Facebook, dove è andata in onda una lunghissima diretta dall’isola in cui è ambientata la serie della HBO, Osea, sulla costa inglese.

La serie è divisa in sei episodi: i primi tre (“Summer”) sono incentrati sul personaggio di Jude Law, sul suo arrivo nella comunità dell’isola dopo la perdita del figlio e il suo tentativo di fuggire, mentre gli ultimi tre (“Winter”) saranno incentrati sul personaggio di Naomie Harris, una madre in vacanza sull’isola con i suoi figli.

La diretta di ieri rappresenta un vero e proprio episodio ponte: intitolato “Autumn”, è stato fortemente voluto dal regista Felix Barrett (del gruppo teatrale sperimentale Punchdrunk), che in un primo momento aveva pensato a un evento dal vivo con diecimila persone e gli attori mescolati tra loro. A causa della pandemia, si è scelta la forma della diretta streaming: per tutto il giorno, a partire dalle dieci del mattino, è stato messo in scena il rito di purificazione a cui si è sottoposto Sam, il personaggio di Jude Law, per celebrare il solstizio autunnale. Numerose le pesantissime prove che l’attore è stato costretto a fare: scavare la terra per quasi un’ora, tuffarsi in mare, mangiare un pesce crudo, farsi frustare e altro ancora, spesso sotto la pioggia e con una temperatura di poco superiore ai dieci gradi.

Potete vedere la diretta, nella quale compaiono anche Katherine Waterston e Florence Welch, qui sotto (sarà disponibile per due settimane):

The Third Day andrà in onda prossimamente su Sky in Italia.