Venerdì sera si è conclusa, dopo otto stagioni, la serie The Vampire Diaries (qui altri dettagli su quanto accaduto nella puntata).
Prima della conclusione dell’episodio sono ritornati in scena molti personaggi legati al passato dei protagonisti ma la co-creatrice Julie Plec ha rivelato quali elementi lasciati in sospeso avrebbe voluto affrontare prima dell’addio.
La showrunner, intervistata da EW, ha spiegato:

“L’unico elemento a cui non abbiamo mai risposto – e abbiamo provato a farlo per tutta la stagione – è legato al fatto che non abbiamo mai trovato un modo per scoprire cosa ha scritto lo Sceriffo Forbes in quella lettera che Caroline ha bruciato”.

Julie ha proseguito, parlando della lettera che il personaggio di Candice Accola aveva bruciato nella sesta stagione nel periodo in cui aveva rinunciato alla sua umanità, sottolineando:

“Abbiamo ideato delle proposte piuttosto brutte e non siamo davvero riusciti a capire come affrontare la questione. Forse se l’intero finale fosse stato ambientato nella dimensione in cui sono in pace e tutti questi personaggi potevano parlare di nuovo tra di loro, allora sarebbe stato diverso”.

Un altro elemento che la Plec avrebbe voluto inserire nell’ultima puntata era un ballo nello stile di quelli memorabili mostrati nelle precedenti stagioni:

“Avrei davvero voluto fare un altro ballo in questa stagione finale perché sembrava il momento giusto per riportare in scena quella situazione e poi quella parte della storia è stata messa da parte per dare spazio ad altri elementi. Avrebbe dovuto esserci nell’episodio diretto da Ian Somerhalder, l’ottavo, a un certo punto c’era un ballo ma non siamo riusciti a inserirlo nel modo giusto”.

La showrunner ha quindi concluso:

“E’ un mio piccolo rimpianto perché ho promesso all’inizio della stagione che avremmo visto molti di quegli eventi di nuovo”.

Che ne pensate? Cosa avreste voluto vedere nel finale della serie?

Fonte: EW