*Attenzione: questo articolo contiene spoiler*

La terza stagione di The Vampire Diaries vedrà tra i protagonisti un ‘nuovo’ cattivo. Ma per il pubblico non si tratterà di un personaggio sconosciuto, bensì di un volto estremamente noto: Stefan Salvatore.

Ecco cosa ha rivelato Joseph Morgan, che nel telefilm interpreta il ruolo di Klaus, in merito alla terrificante metamorfosi di Stefan: “Quello che vedremo è fino a che punto può arrivare il lato oscuro di Stefan. La cosa interessante è che è stato Klaus a dare a Stefan la possibilità di mostrare la sua parte più dark. Vedremo… Klaus raggiungere il suo obiettivo con Stefan e per Stefan.

Julie Plec, creatrice dello show insieme a Kevin Williamson,  spiega che sarà un percorso lungo: “Non sarà una storyline breve. Esploreremo i livelli di Stefan e il suo lato oscuro per quello che speriamo sia un lungo periodo.” E poi aggiunge che il vampiro non riuscirà comunque a rimanere a lungo lontano dalla persone che ama: “Troverà la strada per tornare Mystic Falls. Improvvisamente ci sarà una dinamica interessante per Damon, che nella prima stagione era stato il tipo cattivo e misterioso, lasciando così che sia Stefan a vestire i suoi vecchi panni. Adesso sarà un pò l’inverso [rispetto quello che avevamo visto prima].

E anche la relazione tra Stefan ed Elena subirà le conseguenze di questa metamorfosi, perché la loro relazione cambierà completamente: “Vedrete una versione della loro storia molto, molto, molto diversa,” svela la Plec. “Non solo per un episodio, ma per una buona parte della stagione.”

Fonte: TV Line