The Volunteer, la biografia scritta da Jack Fairweather, diventerà una serie tv prodotta da House Productions, già nel team che ha realizzato Brexit: The Uncivil War per Channel 4 e HBO.

Tra le pagine scritte dal reporter di guerra si racconta la storia vera di Witold Pilecki, un agente sotto copertura che si è offerto come volontario per essere catturato e portato ad Auschwitz, con lo scopo di infiltrarsi nel campo di concentramento, organizzare dall’interno la Resistenza e raccogliere prove degli atroci crimini compiuti all’interno dell’area.
Il governo comunista polacco ha tenuto per molti anni segreta la storia di Pilecki, considerato un traditore e un nemico dello stato.
Fairweather ha raccolto le testimonianze dei sopravvissuti, materiali di archivio e pagine di diario inedite per raccontare la storia di The Volunteer.

Tessa Ross di House Productions ha dichiarato:

Il libro di Jack è un incredibile racconto di una storia vitale che chiede di essere raccontata. L’eroismo di Witold Pilecki era incredibile ed è un grande onore aver avuto il compito di portare sugli schermi questo libro e poterne condividere la storia.

Che ne pensate della potenziale serie tratta da The Volunteer? Lasciate un commento!

Fonte: Variety