Nelle sei puntate aggiuntive della decima stagione di The Walking Dead sembra ci sarà finalmente spazio anche per una storia totalmente dedicata alle origini di Negan, il personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan.

La showrunner Angela Kang, durante un summit virtuale, ha infatti accennato alla scelta di dare spazio nelle puntate inedite ad alcune storie dei fumetti non ancora portate sul piccolo schermo e al fatto che verrà mostrato il passato di alcuni personaggi:

Abbiamo scelto di dedicarci all’altra versione della tradizione di The Walking Dead, ovvero immergersi davvero profondamente in queste storie davvero fantastiche dei personaggi. Penso che sia inoltre in stile The Walking Dead, quindi spero che le persone apprezzino cose di quel tipo. Abbiamo, decisamente, una storia che penso molti fan dei fumetti stiano aspettando da molto tempo. E amo lo script, quindi potremo anticipare le cose in un modo diverso.

Gli sceneggiatori hanno infatti dovuto fare i conti con i limiti imposti dai protocolli di sicurezza per evitare i contagi da COVID-19 e dovranno quindi limitare il numero di comparse presenti sul set e studiare attentamente il tipo di scene da girare.

Robert Kirkman aveva raccontato la storia dell’ex leader dei Salvatori nel fumetto Here’s Negan e Negan Lives, tuttavia nella versione televisiva il personaggio non è stato (almeno per ora) esiliato dopo aver contribuito a sconfiggere i Sussurratori e bisogna quindi attendere prima di scoprire in che modo gli autori racconteranno la sua storia.

Morgan aveva dichiarato alcuni mesi fa:

Sono davvero fortunato perché è diventato un personaggio ben costruito e ha questo arco narrativo all’insegna della redenzione che è stato davvero interessante da interpretare. E penso che il fumetto Negan Lives porti avanti in un certo senso quel racconto. Si tratta di una piccola storia davvero grandiosa, è semplicemente una fetta nel giorno della vita di Negan, è grandioso e vorrei portarla sugli schermi. Ho sempre voluto girare quel racconto e poi il prequel della storia di Negan, c’è un fumetto anche su quello. Mi piacerebbe realizzarlo.

Che ne pensate dell’idea di mostrare in The Walking Dead la storia delle origini di Negan? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook