L’episodio 10×12 di The Walking Dead andato in onda ieri notte negli Stati Uniti – da noi stasera – e intitolato Walk With Us ha sconvolto gli spettatori. E in un senso positivo, a giudicare dai molti feedback lasciati su Twitter dagli spettatori che in passato non avevano risparmiato critiche alla serie della AMC. Entrando nel campo degli spoiler, quindi attenzione, l’episodio di ieri sera ha visto la morte di ben tre personaggi diversi.

La prima morte, la più eclatante, è quella di Alpha. La leader dei sussurratori interpretata da Samantha Morton è stata uccisa da Negan nell’episodio. Alpha viene condotta con l’inganno in un luogo, come anticipava già il promo dell’episodio. Il personaggio è convinto di poter ritrovare la figlia Lydia, ma viene uccisa a tradimento con un coltello da Negan, che in seguito le mozza la testa. Si tratta di una dinamica presa dal fumetto di Robert Kirkman, tanto che molti già la scorsa settimana avevano immaginato un simile esito. Si scopre infatti che Negan stava facendo il doppio gioco ed era invece d’accordo con Carol per uccidere Alpha.

Nella puntata sono morti anche Mary e Earl. La prima si è assicurata che la nipote fosse in salvo con Alden e Kelly, e ha attirato un gruppo di zombie lontano, solo per incontrare la morte per mano di Beta. Earl è stato invece morso, e Judith è stata costretta a ucciderlo dopo il suo ritorno in una scena molto emozionante.

Le reazioni su Twitter sono state generalmente molto positive. C’è chi ha parlato di uno dei migliori episodi di sempre, e chi ha lodato l’interpretazione di Samantha Morton:

Grazie Samantha Morton, per il ruolo incredibile e folle di Alpha nelle ultime due stagioni. Eri la migliore. Grazie!

Negan ha imparato qualcosa da Rick.

Il team che non sapevamo di avere!

Carol e Negan avevano pianificato tutto da un sacco di tempo! Sono scioccata!

Che episodio folle. Mi ha semplicemente sconvolto. Credetemi quando vi dico che questa puntata ha tutto per diventare una delle migliori della stagione. È stato sconvolgente. Ho amato ogni minuto di tutto questo. Questo era The Walking Dead al suo meglio.

Henry, Tara, Enid e il resto delle vittime sono state vendicate.

Uno dei migliori episodi di sempre di The Walking Dead.

Ma le emozioni non finiscono qui. Il promo della prossima puntata, What We Become, promette nuovi sconvolgimenti, dato che si tratterà dell’ultima apparizione nella serie di Danai Gurira (Michonne).

Per quanto riguarda le ripercussioni dell’emergenza Coronavirus su The Walking Dead, è stata sospesa a titolo precauzionale la pre-produzione dell’undicesima stagione della serie. La stessa AMC, emittente che trasmette le serie del franchise, ha confermato che in questo caso la serie si darà un margine di un mese circa per valutare la situazione. Rimarrà tuttavia all’opera il gruppo di sceneggiatori coordinato dalla showrunner Angela Kang, che lavoreranno da remoto sulla scrittura della prossima stagione.

CORRELATO A THE WALKING DEAD 10X12: TUTTO SULLO SCONVOLGENTE EPISODIO

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CBM