Robert Kirkman ha finalmente svelato il destino di Rick Grimes nei fumetti di The Walking Dead, pubblicati da Image Comics.
Il creatore della storia post-apocalittica aveva lasciato in sospeso la sorte dell’ex sceriffo un mese fa.
Nel numero n. 191 si era mostrato Grimes impegnato a pronunciare un significativo discorso sull’importanza di mantenere viva la speranza. La storia si era però interrotta con un giovane pieno di risentimento che sparava contro di lui in nome di una vendetta politica.
A premere il grilletto è stato Sebastian Milton, il figlio di Pamela Milton, leader della comunità chiamata Commonwealth che era stata sconfitta da Grimes.
La morte di Rick è però ancora più drammatica perché a scoprire quanto accaduto è suo figlio Carl, da poco finalmente orientato verso l’ottimismo del padre. Il giovane ritrova l’ex sceriffo già trasformato in zombie e non può che ucciderlo sparandogli prima di essere attaccato.

Nella serie tv la storia è, ovviamente, molto diversa: Carl ha già perso la vita e per ora non si sa nulla di quanto accaduto al personaggio affidato ad Andrew Lincoln dopo che è stato portato in salvo da un elicottero. La sorte di Rick Grimes dovrebbe essere svelata da dei film tv prodotti da AMC.

La copertina del nuovo numero:
twd192_cover

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie The Walking Dead grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline