Nel corso di un’intervista, la showrunner di The Walking Dead Angela Kang ha meglio spiegato l’approccio dietro i grandi colpi di scena dell’episodio 10×12 Walk With Us. In particolare, i fan sono stati scioccati dalla morte di Alpha, la leader dei Sussurratori, uccisa per mano di Negan. Si tratta di un momento preso dal fumetto di Robert Kirkman, che la showrunner ha voluto riproporre praticamente invariato anche nella serie tv.

Angela Kang ha innanzitutto dichiarato che questa è una delle sue parti preferite del fumetto e che sapeva da subito che, raccontando questa storia, Negan avrebbe infine ucciso Alpha:

Ci piaceva l’idea di fare questo nella seconda metà della stagione, non nel finale.

Ma si è anche parlato del legame tra Alpha e sua figlia Lydia:

Sembrava che Alpha dovesse avere questo tipo di storia emotiva e epica con sua figlia. Volevamo arrivare ad un punto della storia in cui capivamo che Alpha era pronta a uccidere sua figlia. E questo sembrava avere un senso. Seguiva il rifiuto di lei una volta per tutte.

E infine, per quanto riguarda Negan:

(…) ci siamo chiesti: qual è il limite di Negan? Sappiamo che Negan sembra davvero prendersi cura dei bambini. Nei fumetti era un insegnante prima dell’inizio dell’apocalisse, e lo abbiamo mostrato mentre sviluppa un rapporto con Lydia. Il fatto che Alpha abbia questo atteggiamento “facciamolo, uccidiamo tutti, cosa importa, bruciamo tutto”, ecco tutto questo rappresenta per Negan quella linea che non può oltrepassare. Ci sono molte cose su Alpha che penso potessero essere interessanti per lui. Ovviamente è davvero attratto dalle figure forti, ma abbiamo pensato che per tirare fuori la versione più soddisfacente della storia, quel momento doveva essere complicato anche per Negan.

CORRELATO A THE WALKING DEAD 10X12

Per quanto riguarda le ripercussioni dell’emergenza Coronavirus su The Walking Dead, è stata sospesa a titolo precauzionale la pre-produzione dell’undicesima stagione della serie. La stessa AMC, emittente che trasmette le serie del franchise, ha confermato che in questo caso la serie si darà un margine di un mese circa per valutare la situazione. Rimarrà tuttavia all’opera il gruppo di sceneggiatori coordinato dalla showrunner Angela Kang, che lavoreranno da remoto sulla scrittura della prossima stagione.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: WIC