Il 12 ottobre inizierà negli Stati Uniti la quinta stagione di The Walking Dead, la serie tv tratta dall’omonimo fumetto creato da Robert Kirkman.

L’inventore della storia originale e produttore esecutivo dello show ha rivelato a Entertainment Weekly che, per ora, non si è ancora pensato a quando far concludere la trama dell’adattamento televisivo. Il fumetto, infatti, è arrivato al numero centotrenta, mentre sul piccolo schermo gli eventi sono ancora fermi a quanto mostrato nei primi sessanta capitoli della versione stampata. Il dubbio principale di Kirkman, invece, è proprio quello di riuscire ad avere a disposizione un numero di stagioni in grado di raccontare tutto quello che accadrà nel fumetto.

Robert, anche se non ha ancora deciso quanti numeri di The Walking Dead verranno ancora pubblicati, ha però confermato di avere un’idea precisa di quale sarà l’epilogo e della direzione che sta prendendo la storia, anche se per arrivare al finale che immagina potrebbe essere necessario molto tempo.

Kirkman ha creato nella sua mente la conclusione di The Walking Dead un paio di anni fa e fin dall’inizio ha pensato a dei lunghi archi narrativi che avrebbero portato i protagonisti a una situazione specifica, pensando in anticipo a quello che sarebbe accaduto nella storia nel corso di molti anni. Ora, nella sua mente, Robert ha due percorsi da tenere in considerazione: uno che conduce molto avanti nel futuro e uno che viene percorso a ritroso partendo proprio dal finale. Le due strade, prima o poi, si incontreranno e in quel momento, che si sta avvicinando rapidamente, l’autore saprà quanto sarà lunga la storia.

Fonte: EW