Kerry Godliman (After Life) sarà la protagonista della serie tratta dai romanzi The Whitstable Pearl Mystery scritti da Julie Wassmer.
Il progetto sarà prodotto per Acorn TV da Buccaneer Media che sta sviluppando da alcuni mesi una prima stagione composta da sei puntate.

La versione televisiva della storia potrà contare su una sceneggiatura firmata dal norvegese Øystein Karlsen (Lilyhammer ed Exit). Le riprese inizieranno il 26 ottobre a Whistable.

Al centro della trama c’è la proprietaria di un ristorante dal grande cuore, Pearl Nolan (Kerry Godliman), che lancia un’agenzia esperta in indagini private dopo aver avuto un addestramento in materia di detective quando era giovane. La donna viene presto coinvolta nel suo primo caso scoprendo il cadavere di Vinnie, che faceva parte del suo gruppo di migliori amici. Pearl collabora con Mike McGuire, un nuovo capo della polizia locale che viene trasferito da Londra per fuggire dal suo passato. Quando viene scoperto un secondo cadavere, Pearl viene trascinata nel mondo oscuro della città che chiama casa.

Ntel team di autori ci sono anche Mike Walden (Marcella), Rachel Flowerday (Malory Towers) e Alastair Galbraith (Strike Back). Alla regia dei primi due episodi ci sarà David Caffrey (Peaky Blinders).

Lo show sarà disponibile in streaming nel 2021 in Nord America, Nuova Zelanda, Australia e Regno Unito.

Che ne pensate della serie tratta dai libri di The Whitstable Pearl Mystery con star Kerry Godliman? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline