I fan di This Is Us sono rimasti piuttosto delusi dal fatto che la NBC non abbia ricevuto nessun tipo di riconoscimento da parte dell’Hollywood Foreign Press all’inizio di questa settimana quando sono state annunciate le nomination ai Golden Globes.

L’anno scorso, la serie aveva ricevuto tre nomination, inclusa quella per la migliore serie televisiva drama. Inoltre, Sterling K. Brown vinse la statuetta all’inizio di quest’anno per il miglior attore in una serie televisiva drama.

Milo Ventimiglia, uno dei protagonisti di This Is Us, ha raccontato di non essere troppo preoccupato del mancato riconoscimento.

“È così che stanno le cose,” ha rivelato l’attore a Elizabeth Wagmeister di Variety durante la premiere di Second Act, il nuovo film in cui recita a fianco di Jennifer Lopez.

“La cosa che mi interessa maggiormente è quanto sia felice tutta la troupe quando giriamo e quanto siano soddisfatti i nostri capi, e anche tutte le conversazioni che continuano ad esserci con il pubblico. Questo è ciò che mi interessa di più,” ha spiegato Ventimiglia. “Ricevere riconoscimenti da gruppi più ampi è fantastico, ma non è una cosa dalla quale dipende la mia soddisfazione personale”.

Ventimiglia ha poi aggiunto, “Non sono mai stato uno di quelli che non vede l’ora di ricevere premi o nomination perché in definitiva penso che sminuisca il duro lavoro di molte persone che non fanno parte di molte categorie dei premi, quindi non è una cosa che mi interessa particolarmente. Se qualcuno si presenta e dice, “Hey amo lo show, o amo il film che hai fatto, o apprezzo il tuo lavoro,’ benissimo. Questa è la cosa che mi interessa di più”.

Detto questo, This Is Us non è stato completamente snobbato dalla stagione dei premi – il drama della NBC ha ricevuto due nomination agli Screen Actors Guild. La serie ha ricevuto la nomination per il miglior cast d’insieme di una serie drama e miglior performance maschile in una serie drama per Sterling K. Brown.

Alla domanda: “cosa vorresti per le vacanze?” L’attore ha risposto scherzando: “Più tempo”.