Thomas & Friends, lo show della Mattel, ritornerà con uno speciale per il settantacinquesimo anniversario della creazione del personaggio che verrà prodotto da Netflix e Channel 5 e sarà introdotto dal Principe Harry, oltre a poter contare sulla partecipazione della famiglia britannica.

L’episodio Thomas & Friends: The Royal Engine sarà disponibile negli Stati Uniti su Netflix da venerdì 1 maggio, mentre Channel 5 la trasmetterà nel Regno Unito il 2 maggio.

La storia, della durata di 22 minuti, mostrerà Thomas viaggiare con destinazione Londra per la prima volta e mostrerà la Regina e il Principe di Galles quando era un bambino.
Rosamund Pike (Gone Girl) darà inoltre voce a un nuovo personaggio, la Duchessa di Loughborough.

Il principe Harry ha registrato la sua introduzione all’episodio nel mese di gennaio e ha dichiarato:

Ho certamente degli incredibili ricordi negli anni in cui sono cresciuto legati a Thomas & Friends ed essere trasportato in nuovi luoghi attraverso le sue avventure. Sono davvero orgoglioso che mi sia stato chiesto di far parte di questo episodio speciale.

thomas-speciale

Pike ha aggiunto:

Si tratta di un onore assoluto poter avere l’oportunità di apparire nello show e la considero una grande responsabilità interpretare la Duchessa che è una specie di amorevole, caloroso, vivace ed effervescente motore che mi attrae incredibilmente perché ha davvero ansia di fare le cose per bene.

Il personaggio di Thomas è nato in una serie di libri scritti dal Reverendo Wilbert Awdry pubblicati per la prima volta nel 1945, mentre una serie tv era stata lanciata nel 1984 su ITV.

Che ne pensate dello speciale dedicato a Thomas & Friends? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili