Time After Time, serie drama targata ABC e incentrata sui viaggi nel tempo, ha molto in comune con alcune delle serie di cui Kevin Williamson è stato produttore esecutivo, a partire da The Vampire Diaries e The Following. Il regista e produttore Marcos Siega ha difatti descritto lo show come un prodotto “tipico di Williamson”, contenente epiche storie d’amore e un gran numero di colpi di scena.

Il progetto si ispira al romanzo scritto nel 1979 da Karl Alexander e racconta le avventure del giovane scrittore H.G. Wells (Freddie Stroma) che, a bordo di una macchina del tempo, viaggia con la missione di fermare Jack lo Squartatore. Arrivato nella moderna Manhattan, Wells scopre un mondo che non pensava potesse esistere e si mette alla ricerca del famoso chirurgo John Stevenson (Josh Bowman), in realtà il famoso killer. Tra i protagonisti troveremo anche Jane (Génesis Rodríguez) curatrice di un museo, che segue H.G. Wells sentendo di seguire quanto previsto dal proprio destino.

Come spiegato da Siega:

[H.G. Wells] credeva che con l’evoluzione della tecnologia il futuro avrebbe delineato una società utopistica, ma quando giunge in quello che è il nostro presente rimane terribilmente deluso da tutti i contrasti, le sparatorie e le guerre del nostro tempo.

Qui di seguito l’intervista al regista e a parte del cast:

 

Fonte: TVLine