La serie animata Tiny Toons, in italia conosciuta con il titolo I favolosi Tiny, ritornerà con un reboot intitolato Tiny Toons Looniversity, di cui HBO Max e Cartoon Network hanno ordinato la realizzazione di due stagioni.

Gli episodi avranno una durata di trenta minuti e seguiranno Babs, Buster Bunny e il resto della gang mentre danno spazio alle proprie ambizioni comiche iscrivendosi all’Acme Looniversity, l’istituzione dove i giovani sognatori diventano dei professionisti del settore.
Mentre studiano i protagonisti formeranno delle amicizie in grado di durare nel tempo e perfezioneranno la loro abilità grazie alla possibilità di seguire le lezioni dei più famosi protagonisti delle serie animate di sempre, i Looney Tunes.

GUARDA: Animaniacs: il trailer del ritorno della serie animata mostra anche il Prof e Mignolo

Warner Bros. Animation e Amblin Television produrranno Tiny Toons Looniversity e Steven Spielberg farà parte del team dei produttori esecutivi, mentre Erin Gibson avrà l’incarico di showrunner.

La serie originale era andata in onda negli anni Novanta e mostrava nuovi personaggi alle prese con icone dell’animazione come Bugs Bunny, Daffy Duck e Porky.

Che ne pensate del reboot di Tiny Toons? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine