TNT ha ordinato il pilot di un nuovo medical drama, Chelsea General, creato da David E. Kelley (Chicago Hope, The Practice, Ally McBeal) e il Dr. Sanjay Gupta, neurochirurgo e corrispondente medico della CNN: Kelley ha scritto la sceneggiatura dello show, il cui titolo è provvisorio, basandosi su Monday Mornings, libro di prossima uscita scritto proprio da Gupta.

“Chelsea General promette di essere un medical drama intelligente, arguto ed estremamente potente. Il tipo di serie per il quale David E. Kelley è rinomato,” spiega Michael Wright, vice presidente e responsabile della programmazione per TNT, TBS e Turner Classic Movies. “Non vediamo l’ora di lavorare con David e Sanjay per portare le appassionanti storie e i personaggi del mondo medico in tv.”

Il romanzo scritto da Gupta dovrebbe essere pubblicato negli Stati Uniti a marzo: la storia segue le vicende di cinque chirurghi che spingono le loro abilità al limite e mettono a confronto i loro fallimenti personali e professionali. Tra i vari elementi di interesse, le conferenze su patologie e mortalità, che si tengono ogni lunedì al Chelsea General: questi convegni, in cui i dottori affrontano temi quali complicazioni ed errori nella cura dei pazienti, sono ritenuti tra i più segreti nella medicina.

Con questo progetto, Kelley ritorna al genere medico dopo 17 anni da Chicago Hope.

Fonte: Deadline