TNT ha ordinato la produzione di dieci episodi della nuova serie intitolata Agent X, con protagonista l’attrice Sharon Stone.

Il nuovo progetto televisivo debutterà sulla tv via cavo nella seconda metà del 2015.

Lo show ha come protagonista una persona che lavora per proteggere la nazione e i suoi cittadini da ogni tipo di minaccia e per farlo è pronta a tutto in un periodo di estreme crisi in cui la legge tradizionale e il governo non possono aiutare. Questo ruolo è stato creato dagli originali padri fondatori ma nascosto all’opinione pubblica. Esiste quindi un agente la cui identità è rimasta sconosciuta ed è stato allenato per il compito ed è pronto a servire, la cui presenza è nota solo al vice presidente.

Agent X viene descritto come una storia a metà tra Il mistero dei templari e la saga di The Bourne Identity. Il progetto è stato creato da William Blake Herron, mentre Armyan Bernstein (Air Force One, Castle) sarà tra i produttori esecutivi.

La serie è stata in lavorazione fin dal settembre 2013 e a maggio TNT ha deciso di riprendere in mano il progetto, che sarà interpretato anche da Jeff Hephner e Gerald McRaney.

Sharon Stone avrà il ruolo del primo vice presidente donna degli Stati Uniti, Natalie Maccabee, una donna che possiede ‘intelligenza, bellezza e un atteggiamento composto che nasconde una mente inquieta. Dopo la morte di suo marito, un candidato al Senato, Natalie ha deciso di prendere il suo posto e, con una rapida ascesa nel mondo della politica, si ritrova ora eletta, deve proteggere la Costituzione ed è stata messa al corrente del progetto top segreto Agente X.

Fonte: The Hollywood Reporter