Sarà Tom Hanks a condurre lo speciale televisivo Celebrating America ideato per celebrare l’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca.
Il passaggio di consegne al nuovo presidente sarà accompagnato dalla trasmissione, della durata di novanta minuti, che sarà trasmessa il 20 gennaio in diretta su ABC, CBS, CNN, NBC e MSNBC. In streaming l’evento sarà invece disponibile su YouTube, Facebook, Twitter, Twitch, Amazon Prime Video, Microsoft Bing, NewsNOW, U-verse e AT&T DirecTV.

La serata condotta dal premio Oscar offrirà agli spettatori anche performance musicali di Demi Lovato, Justin Timberlake, Jon Bon Jovi e Ant Clemons.

L’obiettivo di Celebration America è di dare spazio alla forza della democrazia americana, della perseveranza dei cittadini e della capacità di unire le forze durante un periodo molto difficile, uscendone più forti di prima. Il programma celebrerà gli eroi americani che stanno aiutando i cittadini durante la crisi causata dalla pandemia, tra cui medici, infermieri, personale sanitario, insegnanti e lavoratori.

Joe Biden e Kamala Harris interverranno durante lo speciale per parlare di tematiche attuali come diversità e mettere a frutto il proprio talento.

Tony Allen, CEO del Comitato al lavoro sull’insediamento del nuovo presidente, ha sottolineato che lo show televisivo sarà un’opportunità unica per evidenziare la resilienza e lo spirito degli americani e condividere le storie di chi si è messo al servizio delle comunità per affrontare problemi e ostacoli.

Che ne pensate della scelta di Tom Hanks come conduttore dello speciale televisivo Celebrating America? Lasciate un commento!

Fonte: Variety