Lo studio spagnolo Brutal Media sta realizzando un reboot della serie animata degli anni ’90 Tre gemelle e una strega. Il team messo insieme vede sia i realizzatori della serie originale che nuovi nomi che si affiancheranno per questo nuovo show. La serie originale è andata in onda per più di cento episodi tra il 1997 e il 2003, raggiungendo un certo successo e diffusione in molti territori, Italia compresa, dove andava in onda su RaiDue. Ad oggi la serie mantiene un buon successo anche in digitale, con più di 30 milioni di visualizzazioni negli ultimi due anni, oltre ad un merchandise che, soprattutto in patria, ha raggiunto grande successo.

La serie aveva un’ambientazione fiabesca – ma non solo – e raccontava le storie di tre gemelle – Anna, Teresa e Elena – che venivano mandate da una strega nei tipici mondi da fiaba, o letterari, o di semplice ambientazione storica. La serie sarà ambientata venti anni dopo la prima, e racconterà le storie di una nuova generazione di bambine che, secondo la descrizione diffusa “faranno l’esperienza di nuove avventure per una nuova generazione, ancora una volta viaggiando indietro nei racconti classici e scoprendo personaggi storici, come i loro genitori hanno fatto”.

Di seguito un confronto tra i personaggi delle due versioni:

Raimon Masllorens, CEO di Brutal Media, ha dichiarato:

Il nostro entusiasmo e ambizione dietro il rilancio di ‘Triplets’ può essere pari solo al rispetto che abbiamo per una delle nostre creazioni per bambini di maggior successo e vendibili a livello internazionale. Il loro mondo e i loro valori hanno oltrepassato i confini dello schermo per diverse generazioni e la loro rilevanza e il loro potenziale oggi sono così evidenti che rivisitarli si sta rivelando un’esperienza incredibilmente gratificante.

Roser Capdevila, creatore dei personaggi, ha aggiunto:

Sono lieto di accettare questa grande sfida di riportare in vita The Triplets in questa nuova era di trasformazione digitale e di nuovi valori. Ora, con il team che Brutal Media ha riunito, compresi i collaboratori di cui mi fido completamente, aggiungeremo un po’ di magia in modo che la Strega Annoiata, che stava diventando molto stanca, possa ancora una volta rimproverare Teresa, Anna ed Helena nelle storie.

Fonte: Variety