Under the Skin sembra stia per diventare una serie tv: Silver Reel ha acquistato i diritti per creare un adattamento televisivo del film diretto da Jonathan Glazer.
Lo studio aveva finanziato la realizzazione del lungometraggio con star Scarlett Johansson e ha battuto la concorrenza di A24, che aveva distribuito il progetto.

Silver Reel sembra abbia infatti offerto 906.000 dollari in contanti e credito per i vari diritti legati al film, oltre a considerare la possibilità di realizzare spinoff legati al brand.

Glazer aveva firmato la sceneggiatura di Under the Skin con Walter Campbell, ispirandosi all’omonimo romanzo scritto da Michael Farber.

Al centro della trama c’è un alieno, interpretato sul grande schermo da Scarlett Johansson, che seduce degli uomini e usa poi i loro corpi per compiere una missione, messa poi a rischio dalla nascita di alcuni sentimenti nei confronti dell’umanità.

Claudia Bluemhuber sostiene che la serie televisiva sarà tratta prevalentemente dal romanzo, pur rispettando la versione di Glazer:

Abbiamo degli sceneggiatori in mente e stiamo parlando con varie agenzie per andare alla ricerca degli autori giusti. Vorremmo che l’autore della serie fosse britannico.

Che ne pensate dell’idea di realizzare una serie tv tratta da Under the Skin? Lasciate un commento!

Fonte: IndieWire