HBO Max e Cartoon Network hanno annunciato la produzione di alcune nuove serie che comprendono anche il prossimo progetto di Genddy Tartakovsky, intitolato Unicorn: Warriors Eternal, e tre progetti sviluppati dallo scrittore, illustratore e commediografo Mo Willems.

L’artista, che ha iniziato la sua carriera come autore e animatore di Sesame Street, produrrà la serie animata Unlimited Squirrels!, lo speciale rock in CGI Naked Mole Rat Gets Dressed: The Rock Special e un pilot di un progetto immersivo intitolato Cat the Cat’s Show the Show Show with YOU the YOU!.
I tre progetti sono stati ideati per incoraggiare gli spettatori più giovani a essere se stessi e saranno prodotti dalla Stampede Ventures di Greg Silverman.

Willems ha dichiarato:

Anche se ognuno dei prossimi progetti è diverso per portata e approccio, si concentrano tutti sul mio principio guida di pensare sempre al mio pubblico, ma non pensare mai al posto degli spettatori.

Unlimited Squirrels si basa sul bestseller per ragazzi di Mo Willems e ha come protagonista Zoomy e i suoi amici mentre fanno nuovi incontri e imparano cose fantastiche. Ogni episodio proporrà grandi storie, grandi fatti, canzoni “scoiattolose”, e battute per divertire i ragazzini e offrire divertimento, intrattenimento e nozioni. Lo showrunner e co-autore sarà Tim McKeon.

Naked Mole Rat Gets Dressed: The Rock Special si basa sul libro e sullo spettacolo di Willems e mostrerà Wilbur Mole Rat che scopre la sua passione per gli abiti e lo stile, sconvolgendo la vita nel Tunnel. Lo speciale avrà la durata di un’ora e proporrà musica e momenti comici. Lo script è firmato da Mo Willems e Mr. Warburton, mentre le canzoni sono composte da Willmes e Deborah Wicks La Puma.

Cat the Cat’s Show the Show Show with YOU the YOU! sarà una serie immersiva ispirata alla serie di libri CAT the CAT, mostrando il personaggio principale e i suoi amici impegnati a creare, provare ed esibirsi con gli spettatori. Kristen McGregor sarà showrunner e co-autrice.

Naked Mole Rat

LEGGI ANCHE: Tiny Toons – I favolosi Tiny: HBO MAX ordina due stagioni del reboot della serie animata

Unicorn: Warriors Eternal è invece la nuova serie di Genndy Tartakovsky e sarà ispirata da miti e leggende di tutto il mondo. Al centro della trama ci saranno degli antichi eroi che collaborano per proteggere il mondo da una forza malvagia. Gli eroi sono degli unicorni, ma si ritrovano a vivere nei corpi di alcuni teenager dopo essersi bruscamente risvegliati senza ricordi e con poteri indeboliti.
Gli eroi dovranno imparare a gestire gli alti e bassi emotivi dei teenager mentre sono impegnati a salvare il mondo.

Tartakovsjy ha dichiarato:

25 anni fa Dexter’s Laboratory è stata la prima serie originale di Cartoon Network. Ha lanciato un rapporto creativo incredibile che ha continuato a prosperare nel corso degli anni. Oggi sono così orgoglioso e onorato nel poter creare una serie animata per HBO Max e Cartoon Network, e iniziare un nuovo rapporto portando avanti una narrazione coraggiosa e originale. Unicorn: Warriors Eternal sarà follemente fantastica e non vedo l’ora che le persone la vedano

naked-mole-rat

Che ne pensate dell’annuncio riguardante la serie Unicorn: Warriors Eternal e dei progetti di Mo Willems? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline, Deadline