Amazon Prime Video ha cancellato Utopia dopo una sola stagione e a poche settimane dal debutto sulla piattaforma. La serie, remake di quella omonima britannica, era arrivata lo scorso 25 settembre, caratterizzata da recensioni perlopiù negative. Il progetto di Utopia, ormai cancellato, era stato realizzato da Gyllian Flynn, e la prima stagione era composta da otto episodi.

UTOPIA: LA TRAMA DELLA SERIE

Il progetto si basa sulla serie britannica ed è composto, nella sua prima stagione, da otto episodi con al centro cinque fan di un fumetto, solo apparentemente basato su eventi inventati, intitolato proprio Utopia.

Dopo essersi conosciuti online e aver legato grazie alla loro ossessione in comune, il gruppo inizia a scoprire dei significati e dei messaggi nascosti tra le pagine, rendendosi conto che la minaccia raccontata non è inventata, ma assolutamente reale. L’avventura ad alto rischio li porta quindi a incontrare Jessica Hyde, la protagonista del fumetto, e unirsi con loro nella sua missione per salvare il mondo.

Nel cast c’erano John Cusack, nei panni del Dottor Kevin Christie, un uomo carismatico e che conosce molto bene la tecnologia, con una mente brillante e un approccio alla vita filantropico. Christie vuole inoltre cambiare il mondo sfruttando la scienza. Rainn Wilson avrà la parte di Michael Stearns, in passato un promettente virologo e ora uno scienziato dimenticato alle prese con un lavoro in laboratorio poco apprezzato e poco pagato. Quando si diffonde un mortale virus influenzale, Michael offre la sua esperienza e si ritrova incastrato in qualcosa di molto più grande. Sasha Lane avrà il ruolo della protagonista femminile, Jessica Hyde. Jessica Rothe interpreterà Samantha, una donna molto idealista e scaltra, descritta come una leader nata. Nel cast anche Ashleigh LaThrop, Dan Byrd, Desmin Borges, Javon Walton.

Che ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili