Vanessa Marquez, attrice nota al pubblico di E.R. per aver partecipato a più stagioni del serial negli anni ’90, è stata uccisa dalla polizia nel corso di una sparatoria avvenuta nella sua casa a Pasadena. La donna aveva 49 anni.

Secondo la ricostruzione dei fatti, gli agenti stavano effettuando un controllo presso la casa di Vanessa Marquez, quando la donna ha estratto quella che si è rivelata in seguito essere la replica di una pistola. Un agente presente sul posto ha reagito al gesto aprendo il fuoco contro la donna, che una volta trasportata in ospedale è stata dichiarata morta.

Alla conferenza stampa convocata per l’accaduto, è stato spiegato che gli agenti erano arrivati sulla scena in risposta ad una segnalazione sulla presunta condizione di pericolo in cui si trovava la Marquez. Con loro, secondo quanto era dichiarato, era presente anche un medico che avrebbe dovuto valutare la salute mentale della donna. Vanessa Marquez non sarebbe stata collaborativa fin dal principio, giungendo a brandire la replica dell’arma che avrebbe provocato la reazione.

Vanessa Marquez aveva interpretato il ruolo dell’infermiera Wendy Golman in E.R. dal 1994 al 1997.

Fonte: deadline