Il canale Starz ha dato semaforo verde alla produzione delle prime due stagioni – ognuna delle quali sarà composta da dieci episodi – della nuova serie comedy Blunt Talk, proveniente da Seth MacFarlane (Family Guy, American Dad) e Jonathan Ames (Bored to Death).

Lo show vede come protagonista Patrick Stewart nei panni di Walter Blunt, un giornalista britannico che vuole conquistare il panorama dei canali statunitensi via cavo che trattano le news dando le sue opinioni ed esternando i suoi orientamenti… anche quando non solo per nulla richiesti. A questo si aggiungono un nuovo staff anormale, numerose ex mogli e figli e un assistente alcolizzato.

MacFarlane ha rilasciato la seguente dichiarazione

Sono più che entusiasta di poter lavorare con Jonathan Ames e Sir Patrick Stewart. Il talento creativo di Jonathan è formidabile, e il suo stile di scrittura è del tutto originale, esilarante e provocatorio.  E, naturalmente, Patrick Stewart è uno dei più grandi attori viventi dei nostri giorni. La sua abilità e la sua versatilità non hanno eguali, ed eccellerà come protagonista di questo suo nuovo show. Grazie Starz di permetterci di portare in vita Walter Blunt!

Dal canto suo Stewart, che in precedenza ha lavorato con MacFarlane in American Dad, ha dichiarato: La mia carriera ha affettuato una brusca e radicale svolta a sinistra quando Seth McFarlane ha creato il vicedirettore della CIA Avery Bullock in American Dad. Questo nuovo personaggio, Walter Blunt, non è affatto come Avery, grazie a Dio, perché questo è uno show dal vivo e io sono un Cavaliere del Regno. Blunt è, comunque, molto più intelligente di Avery e ha il suo show televisivo, e deve esser decisamente meglio che essere vice direttore della CIA.”

Blunt Talk debutterà negli States nel 2015.

Fonte: EW