I primi due episodi di WandaVision sono usciti ieri su Disney+, e in attesa di vedere il terzo, in uscita venerdì prossimo, i fan stanno spulciando ogni scena in cerca di dettagli che aiutino a fare chiarezza su cosa realmente stia succedendo a Wanda e Visione – e perché si trovino apparentemente intrappolati in una sorta di sitcom.

Molte sono le ipotesi in circolazione, e una in particolare riguarda il personaggio di Mefisto (che ha un ruolo centrale nei fumetti e che potrebbe essere stato citato anche nel trailer di Loki). Molti fan hanno infatti trovato riferimenti all’iconico villain, riferimenti contenuti in frasi o situazioni come queste:

Possiamo essere d’accordo sul fatto che il marito di Agnes sarà Mefisto, il villain della serie?

Avete notato come tutto ruoti intorno ai bambini? Il talent show PER I PICCINI! Come se qualcuno (Mefisto) volesse convincere Wanda a fare dei figli per poi rapirli?

“Il diavolo è nei dettagli!”

“Non è l’unico posto dove si trova!”

…Sono certo che questa frase avrà un ruolo centrale nell’intera Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Non è tutto, perché un dettaglio apparentemente sciocco potrebbe svelare la reale identità di Agnes (Kathryn Hahn), la vicina di casa invadente della coppia di protagonisti. Alcune foto trapelate dal set alla fine del 2019 mostravano l’attrice con indosso degli abiti che lasciavano immaginare un’ambientazione nel periodo della caccia alle streghe. Il collegamento diretto è stato con Agatha Harkness, una strega che nei fumetti è stata mentore di Wanda. E ora la data dell’anniversario di matrimonio di Agnes col marito Ralph, svelata all’inizio della serie, potrebbe confermare il tutto: è il 2 giugno. Il 2 giugno del 1692 iniziarono i processi alle streghe di Salem: la data sarà stata scelta apposta o è una coincidenza? Propendiamo per la prima ipotesi…

Ragazzi! Questa è la data dell’anniversario di matrimonio di Agnes e Ralph!

Curiosamente, il primo episodio sembra riprendere una sitcom molto famosa, e cioè Vita da strega. Anche questo non può essere un caso, soprattutto vista l’importanza che sembra avere il fatto che la serie sia impostata come una sitcom.

Lo show è il primo progetto originale prodotto dalla Marvel ad arrivare sulla piattaforma, seguito il 16 marzo da The Falcon and the Winter Soldier, con protagonisti Sebastian Stan e Anthony Mackie, e a maggio da Loki, che segnerà il ritorno di Tom Hiddleston nella parte del villain dei film di Thor. Prossimamente, inoltre, si assisterà al debutto della serie animata What If…? e, successivamente, di Hawkeye con star Jeremy Renner e la giovane Hailee Steinfeld.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni su WandaVison, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios