Elizabeth Olsen, interprete di Wanda in WandaVision, ha raccontato come è stato interpretare il personaggio in questa nuova veste. In particolare l’attrice ha spiegato che essere la protagonista assoluta di un progetto Marvel ha rappresentato un modo del tutto nuovo di approcciarsi al personaggio.

Ecco le sue parole:

Ha completamente fatto a pezzi la sua vita e ha aperto una nuova esperienza per me. Penso di essere sempre stata concentrato sul pezzo del puzzle che avrei realizzato in Avengers e su come stava servendo la nostra trama. Questo invece ha aperto una porta completamente nuova con lei. Mi sento di possedere davvero il personaggio, come se potessi portarla in qualsiasi situazione ora. È davvero divertente provare sempre a sorprendermi con lei. Mi sento come se avessi molte più abilità con lei. Non lo so, è stato come ricominciare completamente. Ed è un vero dono come attore quando interpreti lo stesso personaggio.

Elizabeth Olsen ha anche parlato del fatto che Wanda è un personaggio che ha sofferto molto, e che questo avrà una sua importanza in WandaVision:

Penso che questo sia il suo nucleo come persona. Credo che anche nel fumetto abbia sempre rappresentato questo concetto di salute mentale. Quindi, mi sento come se il suo nucleo sia sempre stato l’elaborazione del suo trauma. Ovviamente, se lei è nello show, allora quello è nello show.

Alla regia della serie troviamo Matt Shakman, mentre Jac Schaeffer è capo sceneggiatrice. Nel cast della serie figurano Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Teyonah Parris, Kat Dennings, Randall Park e Kathryn Hahn.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo che tutte le informazioni su WandaVision sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: SR

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios