Da un prezioso report di Entertainment Weekly sono emersi una serie di dettagli sulla serie Marvel Studios di WandaVision. In particolare, abbiamo avuto la conferma che lo show conterrà una miriade di riferimenti alle sitcom classiche della tv americana, in particolare nel primo episodio, che è stato girato in bianco e nero di fronte ad un pubblico. I riferimenti alle sitcom classiche non mancheranno, e tra queste ci sarà il The Dick Van Dyke Show. Matt Shakman, regista della serie tv, e lo sceneggiatore Jac Schaeffer hanno avuto un incontro a questo proposito proprio con Dick Van Dyke, a cui hanno posto varie domande.

Shakman ha dichiarato:

Il Dick Van Dyke Show può essere molto vario, con sciocche gag fisiche da commedia che però non sembrano mai costruite, e mi chiedevo come facessero. La sua risposta è stata molto semplice: in pratica ha detto che se non fosse potuto accadere nella vita reale, non sarebbe potuto accadere nello show”.

Le riprese aggiuntive si sono svolte nelle ultime settimane a Los Angeles, rendendo quindi possibile il debutto di WandaVision nel 2020 in streaming su Disney+ come programmato. Recentemente Kat Dennings ha confermato che si cercherà di far uscire la serie entro l’anno sulla piattaforma. Si tratterà della prima serie prodotta direttamente dai Marvel Studios ad arrivare sulla piattaforma. Inizialmente questa doveva essere The Falcon and the Winter Soldier, ma i ritardi dovuti alla pandemia hanno costretto a rivedere il calendario delle uscite.

Questa la sinossi della serie tv:

Bettany torna come Visione e Olsen nella parte di Wanda Maximoff – due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e iniziano a sospettare che non tutto sia come appare.

Alla regia Matt Shakman, mentre Jac Schaeffer è capo sceneggiatrice. Le riprese dello show sono iniziate lo scorso novembre ad Atlanta, presso i Pinewood Studios. Le altre serie Marvel annunciate sono LokiWhat If…?HawkeyeShe Hulk, Moon Knight e Ms. Marvel.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW

Approfondimenti sui Marvel Studios