In occasione di un incontro con la stampa, la sceneggiatrice e produttrice Jac Schaffer ha parlato del giro di boa di WandaVision, promettendo che nei prossimi episodi arriveranno finalmente alcune risposte, pur non volendosi sbilanciare sulla possibilità che il marito di Agnes sia Mefisto come ipotizzato da molti fan:

Non posso rispondere a questo. […] Ma dovremo pur iniziare a dare qualche risposta alle domande, chiarendo cosa sta succedendo, no? Non voglio rovinare nulla, ma sappiate che nei prossimi episodi arriveranno.

A chi si chiedesse se c’è un responsabile per l’inserimento delle varie easter egg Marvel nella serie, la Schaffer risponde di no:

Una delle cose divertenti del lavorare alla Marvel è quanti fumetti abbiamo a disposizione. Abbiamo raccoglitori e raccoglitori e raccoglitori pieni di queste straordinarie opere d’arte. Abbiamo preso ispirazione da molti di essi. Non posso rivelarvi a quali numeri ci stiamo ispirando direttamente, ma penso che i fan possano percepirlo guardando la serie.

[…] Ci sono tante persone che hanno lavorato nelle produzioni Marvel, sono persone ricche di talento e contribuiscono tutte con le idee che vengono loro in mente.

[…] E come tutto quello che succede nell’Universo Cinematografico Marvel, c’è una versione che vedete sullo schermo e una versione che leggete nei fumetti.

Nel terzo episodio è stato citato Pietro Maximoff, morto in Avengers: Age of Ultron. A quanto pare, scopriremo di più sul suo passato e quello di Wanda:

La serie è incentrata su Wanda e Visione, ma è anche un’opportunità per scoprire di più sulla loro natura. Ciò significa che scopriremo di più anche sulle loro origini: siamo un prodotto delle nostre esperienze, dei nostri traumi e delle nostre relazioni. Quindi esploreremo maggiormente questi dettagli del loro passato andando avanti con la storia.

Intanto, anche Paul Bettany torna a parlare degli ultimi episodi della prima stagione, spiegando che i fan rimarranno enormemente sorpresi dal finale perchè “getterà una nuova luce sull’intero Universo Cinematografico Marvel, capendo meglio la direzione che prenderà”.

Bettany ha anche ribadito che ci sono elementi che sono stati scoperti dai fan, ma che altri aspetti sono ancora completamente avvolti dal mistero, incluso un importantissimo attore con cui lui ha lavorato nella serie e che vedremo presto…

 

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

WandaVision mette al centro Wanda Maximoff e Visione, i due Avengers che abbiamo imparato a conoscere nei film. Li rivediamo come esseri ancora dotati di superpoteri, ma catapultati in una realtà di periferia anni ’50 nella quale certo non siamo abituati a vederli. I due inizieranno a sospettare che qualcosa non va e che non tutto sia come appare.

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

 

Fonte: TheWrap | Deadline

 

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios