Nella serie WandaVision, arrivata oggi su Disney+ con i primi due episodi, è presente anche Kathryn Hanh nel ruolo di Agnes, la vicina dei due protagonisti interpretati da Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Nelle prime due puntate il personaggio interviene più volte nella vita di Wanda, aiutandola a preparare una cena importante e risultando un po’ “invadente”, come molte altre presenze simili nelle popolari sitcom arrivate sul piccolo schermo

Hahn, intervistata da The Hollywood Reporter, ha parlato dell’impatto che Agness avrà nella storia che si svolge in vari decenni diversi seguendo lo stile degli show cult a cui si ispira. Kathryn ha dichiarato:

Con alcuni show la realtà è che bisogna affrontare le cose episodio dopo episodio, quindi ho avuto il lusso di sapere in che direzione stava muovendosi ogni cosa. Ho potuto conoscere la storia intera.

L’attrice, parlando del particolare approccio al racconto, ha aggiunto:

Il trucco era di mantenere fermo qualcosa al centro dello show, ed è diventato realmente divertente. Il ruolo di Agnes, in particolare è in un certo senso in perfetto stile sitcom classica, è che si tratta dalla vicina che si presenta sempre senza essere stata invitata e offrendo consigli. Non sappiamo nulla della vita a casa sua, e si sta sempre lamentando mentre è a casa dei protagonisti.

Kathryn Hahn ha ammesso che si è divertita moltissimo a compiere le ricerche per interpretare al meglio la parte nello show di Disney+. La star, in una precedente intervista a ComiCBook, aveva sottolineato che stravolgere gli schemi tipici delle sitcom è in grado di creare tensione perché nessuno sa cosa può attendersi, oltre al fatto che renderà il racconto proposto dalla serie Marvel pieno di svolte inaspettate:

Si capisce e si prova la sensazione che non ci siano tutti gli elementi che siamo abituati a vedere e c’è qualcosa di diverso che accade dietro tutto il comfort e la sicurezza di quel cliché. Quella tensione è davvero, davvero, davvero interessante secondo me.

Dopo i primi due episodi di WandaVision che ne pensate di Agnes, personaggio affidato a Kathryn Hahn? Lasciate un commento!

Lo show sarà il primo progetto originale prodotto dalla Marvel per la piattaforma dopo i ritardi che hanno causato lo slittamento della fine delle riprese di The Falcon and the Winter Soldier, con protagonisti Sebastian Stan e Anthony Mackie, di molti mesi e dei ritardi nella produzione di Loki, che segnerà il ritorno di Tom Hiddleston nella parte del villain dei film di Thor. Prossimamente, inoltre, si assisterà al debutto della serie animata What If…? e, successivamente, di Hawkeye con star Jeremy Renner e la giovane Hailee Steinfeld.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili