Watchmen potrebbe candidarsi come nuova grande serie evento della HBO, eppure il suo showrunner Damon Lindelof ha dichiarato che la serie è stata pensata per avere una sola stagione. Intervenendo ad una convention, l’autore ha spiegato che lui e il suo team di sceneggiatori hanno pensato allo show come una storia contenuta composta da nove puntate.

Vuol dire che non ci sarà altro su Watchmen? Non necessariamente. Vuol dire che lavorerò nelle stagioni successive di Watchmen? La risposta a questa domanda è “non lo so”. Abbiamo progettato questi nove episodi in modo indipendente come i 12 numeri originali. Volevamo far avvertire come un senso di completezza e risolvere il mistero principale.

La serie tv porta la firma di Damon Lindelof, è stata ideata come sequel della graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.

Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.

La sinossi ufficiale:

Lo show è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

CORRELATO ALLA SERIE WATCHMEN

La serie partirà sulla HBO il prossimo 20 ottobre con la sua prima stagione, trasmessa in contemporanea anche in Italia su Sky Atlantic.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline