Watchmen si è concluso dando una risposta a tutte le domande rimaste in sospeso. O quasi. In effetti molti spettatori potrebbero aver notato che la serie non ha risposto alla domanda sull’identità del misterioso Lube Man. La Peteypedia, l’enciclopedia della serie che contiene vari documenti tratti dall’universo della serie, fornisce indirettamente una risposta. Il misterioso Lube Man della serie Watchmen sarebbe proprio l’agente Petey.

L’ultimo report della Peteypedia è scritto infatti dal direttore Farragut, che annuncia che Petey non è più nell’FBI e che i precedenti memo saranno cancellati. Nel suo ufficio è stato infatti trovato, si legge, un boccale pieno di un tipo di olio. Al momento Petey è scomparso ed è ricercato per attività da vigilante. Insomma, l’ossessione per i supereroi di Petey si è spinta un po’ troppo in là.

La sinossi della serie:

Watchmen è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, come si può vedere anche dal trailer. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

CORRELATO A WATCHMEN E LUBE MAN

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!

Fonte: TVguide