Solo ieri vi avevamo riportato la notizia del probabilissimo inizio dei lavori della serie TV targata HBO basata sul celebre fumetto Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons, che sarà curata da Damon Lindelof (Lost, The Leftovers).

E oggi, immancabilmente, è arrivata la conferma ufficiale di qualcosa che appariva già certo da parte dell’emittente americana, come riportato da Variety. Il canale ha inoltre ordinato script addizionali a quello del pilot dello show, a ulteriore dimostrazione di quanto la HBO punti su questo nuovo progetto.

Nonostante una certa diffidenza nei confronti di Lindeloff manifestata dai fan in rete, le potenzialità di una serie TV che esplori l’universo narrativo di Watchmen sono importanti, specie tenendo conto che solo pochi anni fa la DC Comics, che detiene i diritti dell’opera originale, ha pubblicato diverse miniserie spin-off dal titolo Before Watchmen, che hanno narrato il passato dei vari protagonisti del titolo principale, in un vero e proprio prequel che potrebbe essere utilizzato come ulteriore fonte di ispirazione.

Watchmen uscì come miniserie di dodici numeri nel 1986, diventando uno dei fumetti più acclamati della storia. Il film di Zack Snyder uscito nel 2009 ha diviso fan e critica, rivelandosi poi un flop commerciale.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Variety