Fin dall’inizio della stagione, la Peteypedia accompagna la visione di Watchmen con una serie di interessanti approfondimenti sui personaggi e l’universo della serie. Uno degli ultimi materiali diffusi riguarda Lady Trieu, misterioso personaggio interpretato nello show da Hong Chau. Secondo uno dei testi, un articolo di giornale, il personaggio è circondato da alcune voci, e una di queste la vedrebbe come figlia del personaggio del Comico, Edward Blake.

Secondo il testo, il Comico sarebbe diventato padre di circa sette bambini all’epoca della guerra in Vietnam, e tutti questi bambini oggi avrebbero tra i 25 e i 39 anni. Lady Trieu ricade all’interno di questa descrizione. L’articolo che espande la mitologia di Watchmen cita anche il fatto che un portavoce di Lady Trieu ha negato il legame, sebbene sia stato ammesso che Blake e Ma Bian, madre della donna, sono stati insieme.

È confermato inoltre che la donna stessa si è data il proprio nome come omaggio ad una leggenda vietnamita, quella di una donna, Lady Trieu appunto, che combatté contro gli inglesi.

CORRELATO A WATCHMEN E LADY TRIEU

Trovate tutte le notizie e recensioni sulla serie nella nostra scheda.

La serie di Watchmen va in onda su Sky in contemporanea con gli Stati Uniti alle 3 della notte tra domenica e lunedì e poi lunedì sera in versione originale alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV.

Fonte: Peteypedia