La scorsa domenica, il compositore Ramin Djawadi ha offerto ai fan un delizioso regalo prima dell’episodio di Westworld, di cui ha curato la colonna sonora. Durante una diretta Facebook, ha infatti suonato il tema principale della serie HBO per la gioia degli appassionati.

“Il pianoforte ha avuto un ruolo centrale nella colonna sonora, ed è anche stato un grande strumento per integrare le canzoni contemporanee che abbiamo impiantato nel saloon,” ha detto prima di iniziare a suonare la splendida traccia di Westworld.

Il compositore, noto anche per il suo lavoro per Game of Thrones, ha recenetemente rilasciato una dichiarazione riguardante il ruolo delle canzoni moderne all’interno della serie.

“Come con Fake Plastic Trees, anche se prendi solo il titolo, così con Westworld, cos’è reale? Cosa non lo è? Puoi interpretarlo in molti modi. Guardi l’ambientazione, il modo in cui la gente è vestita, e anche se sai che si tratta di automi e che tutto è creato solo per il divertimento contemporaneo, pensi che tutto risulti autentico, inclusa qualunque cosa venga suonata al piano. Potrebbe essere roba di quel periodo. Ma dato che si tratta di canzoni moderne, è un reminder che ti dice: ‘ehi, aspetta, qualcosa non va, tutto questo non è reale’. È una sensazione potente, che solo la musica può darti.”

Fonte: Indiewire