Tra una settimana verrà trasmesso il season finale di Westworld (qui potete vedere il promo) e non si è ancora scoperta la verità sul misterioso labirinto introdotto nel corso degli episodi.

Il sito Nerdist ha ora proposto tre teorie legate all’interessante elemento narrativo.

1. Il labirinto rappresenta in realtà una serie di test che possono permettere agli Host di conquistare il libero arbitrio.
Arnold ha programmato i robot in modo che pensino di seguire dei comandi dati dalla voce di Dio. Dolores ha seguito le istruzioni ed è riuscita ad allontanarsi progressivamente dal controllo di Ford. Si potrebbe quindi trattare di una serie di test che Arnold ha ideato, pensandoli come se fossero le svolte e il percorso di un labirinto.

2. Il labirinto porterà al pulsante per scatenare l’autodistruzione del parco.
Arnold probabilmente odiava Westworld prima di morire. Dolores ha detto che lo avrebbe aiutato a distruggere il parco e forse raggiungere il centro del labirinto darà il via a quella distruzione. Questa teoria spiegherebbe l’ossessione dell’Uomo in Nero per il labirinto perché si considera il miglior giocatore e sta cercando di porre fine a tutto, in modo da evitare che qualcuno lo superi.

3. Il Labirinto è il codice alla base dell’intero parco.
Nei tablet delle persone che lavorano nel laboratorio si sono viste delle grafiche simili a quelle del labirinto. Potrebbe trattarsi di un indizio del fatto che si tratti di parte del codice alla base di ogni Host e chi riesce a controllarlo può gestire l’intero parco.

Che ne pensate? Cosa pensate rappresenti il labirinto?

Fonte: Nerdist