Come sapete, Will & Grace è finito: la sitcom ha concluso definitivamente la sua corsa ieri sera sulla NBC, con il doppio finale “It’s Time”.

Per l’occasione, i creatori dello show Max Mutchnick e David Kohan, insieme al regista James Burrows e ai protagonisti Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes, hanno riprodotto la foto che li vedeva riuniti ai tempi della prima stagione, nel 1998.

 

View this post on Instagram

One final bow. ❤️ #WillAndGraceFarewell

A post shared by Will & Grace (@nbcwillandgrace) on

 

Mutchnick ha anche condiviso una foto con gli sceneggiatori della serie, spiegando:

Non riesco esprimere la mia gratitudine per aver lavorato con un team di sceneggiatori così talentuosi e brillanti. Ogni mattina, prima di scrivere, parlavamo delle nostre vite e del mondo. Era il miglior talk show che avessi mai visto, e nessuno lo ha mai visto tranne noi!

E un ultimo video dall’ultimo giorno di riprese:

 

 

Come noto, nel 2016 il cast si è riunito per uno speciale volto a sensibilizzare gli americani ad andare a votare alle elezioni presidenziali: la clip ebbe un tale successo che la NBC, a gennaio 2017, decise di dare il via libera a un revival ordinando una nona stagione. I piani vennero poi ampliati: il network ordinò un totale di 16 episodi e successivamente rinnovò la serie per una decima e un’undicesima stagione. Il 25 luglio 2019 è stato poi annunciato che l’undicesima stagione sarebbe stata l’ultima, il che ha permesso agli sceneggiatori di creare un arco narrativo conclusivo.

L’ultima stagione di Will & Grace va in onda dal 28 marzo su Premium Stories. A causa delle disposizioni dell’emergenza Coronavirus il doppiaggio italiano è stato sospeso, e dal 18 aprile la serie viene trasmessa in lingua originale sottotitolata.