Disney+ ha annunciato la produzione della serie tratta da Willow, il film cult che aveva come protagonista Warwick Davis, e alla regia del pilot ci sarà il regista Jon Chu. Le riprese si svolgeranno nel 2021 in Galles, nei luoghi dove era stato realizzato il lungometraggio.

Jon Chu è coinvolto nella serie Willow anche come produttore esecutivo in collaborazione con gli showrunner Jonathan Kasdan, che ha firmato la sceneggiatura del primo episodio, e Wendy Mericle. Ron Howard sarà inoltre nel team con Bob Dolman, autore del film, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan.

Chu ha dichiarato:

Essendo cresciuto negli anni ’80, Willow ha avuto su di me un profondo impatto. La storia dei più coraggiosi eroi nei luoghi più improbabili hanno permesso a me, un ragazzino asiatico-americano che cresceva in un ristorante cinese di puntare a Hollywood, credere nel potere della nostra volontà, della determinazione e, ovviamente, della magia dentro di noi. Così poter lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è molto più che un sogno che diventa realtà. Si tratta di un momento da lista di cose da fare prima di morire. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto dei nuovi personaggi così innovativi e deliziose sorprese a questa storia senza tempo e non vedo l’ora che il mondo possa venire a vivere con noi questo viaggio epico.

CORRELATO ALLA SERIE WILLOW

Che ne pensate del via libera alla produzione della serie tratta da Willow? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili