In occasione dell’Investor Day della Disney, Kathleen Kennedy della Lucasfilm ha confermato ufficialmente i primi dettagli della serie Willow, tratta dal celebre film di Ron Howard, che vedrà Warwick Davis tornare nei panni dell’iconico personaggio.

La serie uscirà nel 2022 su Disney+, e Jon M. Chu dirigerà il pilot. È stato poi mostrato il logo ufficiale, che potete vedere in testa all’articolo.

Recentemente si sono aggiunte al cast tre giovani attrici: Erin Kellyman, Cailee Spaeny ed Ellie Bamber, che interpreteranno nuovi personaggi rispetto al film del 1988 (la serie sarà un sequel ambientato diversi anni dopo l’originale). Le riprese inizieranno nella primavera del 2021 nel Galles, dove venne girato il film.

Jon M. Chu sarà coinvolto anche come produttore esecutivo, Jonathan Kasdan e Wendy Mericle saranno showrunner. Ron Howard, regista del film che a luglio aveva aggiornato i fan svelando che si era alla ricerca delle location perfette, avrà invece il ruolo di produttore esecutivo e nel team ci sono anche Bob Dolman, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan.

Ron Howard, all’annuncio di ieri sera, ha reagito spiegando che “come molti di voi speravano, e come suggerivo da tempo, sarà un viaggio magico…”, mentre lo showrunner Jon Kasdan ha ironizzato sull’uscita della canzone e del video di Taylor Swift “Willow” avvenuta proprio stanotte.

 

 

 

 

I film e le serie imperdibili