Nuovo ingresso nel cast della serie tv di Willow, attualmente in sviliuppo per Disney+: Tony Revolori (Spider-Man: Homecoming, Grand Budapest Hotel) è in trattative con la Disney per unirsi al seguito del film fantasy del 1988.

Non sappiamo quale ruolo interpreterà l’attore, se non che sarà contrapposto a Ellie Bamber, Cailee Spaeny ed Erin Kellyman, oltre che al protagonista Warwick Davis, che tornerà a indossare i panni di Willow. Potremmo dedurlo dalle informazioni provenienti dal casting: la trama dovrebbe ruotare attorno a un gruppo in missione per salvare un principe rapito. Tra loro Dove (Bamber), una modesta cuoca il cui passato ha molti punti in comune con Willow. Scoprirà di essere una “prescelta” e unirà le forze con Kit (Spaeny), la principessa il cui fratello gemello è stato rapito. Kellyman sarà Jade, migliore amica di Kit oltre che sua serva. C’è poi Boorman, un uomo il cui ruolo sembra simile a quello che aveva Val Kilmer nel film. Revolori potrebbe interpretare questo personaggio, ladro e bugiardo che si unisce alla missione pur di uscire di prigione.

A produrre la serie la Lucasfilm, Jonathan Kasdan si è occupato della sceneggiatura, ha scritto il pilot e sarà co-showrunner insieme a Wendy Mericle. Ron Howard, regista del film originale, avrà il ruolo di produttore esecutivo e nel team ci sono anche Bob Dolman, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan.

Le riprese inizieranno nella primavera del 2021 nel Galles, dove venne girato il film.

Fonte: Deadline

 

I film e le serie imperdibili