La HBO ha dato il via libera alla realizzazione di una nuova miniserie intitolata The White House Plumbers, che vede nel cast Woody Harrelson e Justin Theroux. La miniserie sarà divisa in cinque parti e racconterà lo scandalo politico del Watergate, che portò alla fine della presidenza Nixon. A produrre la serei Alex Gregory, Peter Huyck, David Mandel e Frank Rich, già dietro VEEP.

Harrelson interpreterà il funzionario E. Howard Hunt, e Theroux interpreterà G. Gordon Liddy, entrambi facenti parte della task force nota come White House Plumbers istituita dopo la fuga di notizie dei Pentagon Papers (la cui storia è narrata in The Post di Steven Spielberg).

Casey Bloys della HBO ha dichiarato:

Siamo emozionati di poter riunire insieme un simile gruppo di persone di talento per questo affascinante sguardo ai meccanismi interni che hanno condotto alla fine di Nixon alla Casa Bianca. Soprattutto, siamo felici di poter dare il bentornato a Woody e Justin alla HBO, e non vediamo l’ora di iniziare.

Il “bentornato” con la miniserie dipende dal fatto che Harrelson è apparso sulla HBO nella prima stagione di True Detective, mentre Theroux è stato il protagonista di The Leftovers.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline