Worzel Gummidge, la serie di libri scritti da Barbara Euphan Todd, ritornerà sugli schermi televisivi grazie a Mackenzie Crook (The Office, Pirati dei Caraibi) che sarà autore, regista e protagonista del progetto.
Gli speciali avranno la durata di due ore e dovrebbero andare in onda entro la fine del 2019 su BBC.

La storia dello spaventapasseri era già approdata in tv alla fine degli anni Settanta e all’inizio degli Ottanta. Il nuovo adattamento sarà prodotto da Leopart Pictures, Treasure Trove Productions e Lola Entertainment.

Il primo episodio sarà intitolato The Scarecrow of Scatterbrook e racconterà la storia di due ragazzini, Susan e John, che incontrano Worzel Gummidge, lo spaventapasseri di Scarecrow of Ten Acre Field che prende vita e si sorprende perché i due non sono spaventapasseri come lui.
The Green Man mostra invece il creatore e custode degli spaventapasseri arrivare in città e poco favorevole all’amicizia tra Worzel e gli esseri umani.

Crook ha dichiarato:

Adattare i libri di Barbara Euphan Todd in questi due film per la tv è stata una gioia e sono totalmente innamorato del suo affascinante e irriverente spaventapasseri. Incrociamo le dita nella speranza di avere una gloriosa estate inglese mentre ci dirigiamo verso la fattoria Scatterbrook e Ten Acre Field.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety