Xavier Dolan debutterà nel mondo della televisione con The Night Logan Woke Up, un progetto co-prodotto da Studiocanal, Canal+ e Quebecor Content.

Il thriller psicologico seguirà la storia di tre amici le cui vite sono state fatte a pezzi dopo che uno di loro commette una violenza sessuale. Il progetto sarà composto da cinque episodi e le riprese inizieranno nel mese di marzo.

Lo show sarà un adattamento della produzione teatrale di Michel Marc Bouchard e Dolan sarà sceneggiatore, produttore e regista.

Il cast sarà composto dagli attori impegnati sul palcoscenico a teatro nel 2019: Julie Le Breton, Magalie Lépine-Blondeau, Éric Bruneau, Patrick Hivon, Xavier Dolan e Julianne Côté.

Francoise Guyonnet di Studiocanal ha dichiarato parlando dell’atteso progetto annunciato alcune ore fa:

Siamo davvero onorati nel poter offrire ai nostri partner la prima serie drammatica di Xavier Dolan, uno dei migliori filmmaker moderni al mondo. Xavier Dolan racconta storie profondamente umane con una voce unica e ha la capacità di creare dei veri rapporti sullo schermo.

Che ne pensate della notizia della realizzazione di The Night Logan Woke Up diretta da Xavier Dolan? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline