Qualche ora fa è stato annunciato da Shogakukan il sequel della serie televisiva anime InuYasha. Secondo quanto riportato, Hanyou no Yashahime: Sengoku Otogizoushi (Yashahime: Princess Half-Demon) debutterà nell’autunno 2020. Inoltre è stato inaugurato anche un sito web ufficiale dove sono stati inseriti dei dettagli sul progetto. Insomma, fan di InuYasha, potete gioire.

La sinossi recita:

Le figlie di Sesshomaru e Inuyasha intraprendono un viaggio che trascende il tempo! Nel Giappone feudale, le gemelle metà demone Towa e Setsuna vengono separate l’una dall’altra durante un incendio boschivo. Mentre cerca disperatamente la sua sorellina, Towa si aggira in un misterioso tunnel che la conduce nell’odierno Giappone, dove viene trovata e cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, Sota, e dalla sua famiglia.
Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due epoche si riapre, permettendo così a Towa di ricongiungersi con Setsuna, che ora è un Demon Slayer che lavora per Kohaku. Ma con grande sorpresa di Towa, Setsuna sembra aver perso tutti i ricordi di sua sorella maggiore. Insieme a Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani donne viaggiano tra le due epoche in un’avventura per riconquistare il loro passato scomparso.

Di seguito lo staff che è coinvolto nel progetto: 

  • Regista: Teruo Satou (InuYasha (TV) episode director, City Hunter Movie: Shinjuku Private Eyes chief director)
  • Series Composition: Katsuyuki Sumisawa (InuYasha: Kanketsu-henMobile Suit Gundam: The Origin)
  • Character Design: Yoshihito Hishinuma (InuYasha (TV), Tales of the Abyss)
  • Music: Kaoru Wada (Princess TutuD.Gray-man)
  • Studio: Sunrise

Il creatore originale della serie Rumiko Takahashi tornerà a disegnare i personaggi principali.

Sunrise ha adattato il manga in un anime televisivo di 167 episodi trasmesso dall’autunno 2000 al 2004. Un sequel di 26 episodi intitolato InuYasha: Kanketsu-hen (InuYasha: The Final Act) è stato presentato per la prima volta nell’autunno 2009. Il manga ha anche ispirato quattro film anime tra il 2000 e il 2004 e un episodio speciale nel 2008.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: MYanimelist