Yellowstone sta diventando un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti: la serie ha infatti visto un costante incremento di ascolti lungo tutta la terza stagione, che si è conclusa domenica con il record assoluto di ben 5.2 milioni di spettatori su Paramount Network.

Si tratta di una cifra davvero notevole per il canale televisivo, ed è il dato più alto finora, con un incremento di ben un milione di spettatori rispetto alla premiere della terza stagione (4.2 milioni di spettatori, in crescita del 76% rispetto alla premiere della seconda stagione vista da 2.4 milioni di spettatori) e un aumento dell’84% rispetto al finale della seconda.

Ad oggi, Yellowstone è la serie via cavo più vista del 2020.

La serie vede Kevin Costner come protagonista, affiancato da Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Asbille, Brecken Merrill, Jefferson White, Forrie Smith, Denim Richards e Gil Birmingham. È stata creata da Taylor Sheridan e John Linson. Sheridan, John e Art Linson, insieme a Costner, sono produttori esecutivi assieme a David C. Glasser e Bob Yari. Alla produzione, Paramount Television e 101 Studios.

In Italia la prima stagione è stata trasmessa da Sky, e la seconda arriverà il 2 settembre, con due episodi a settimana. La terza è ancora inedita.

Fonte: Deadline