You tornerà sugli schermi per una seconda stagione nonostante Lifetime abbia deciso di non produrre il secondo capitolo della storia tratta dai romanzi scritti da Caroline Kepnes. Il produttore Greg Berlanti ha ora rivelato che aveva cercato di convincere l’emittente a dare fiducia al progetto con protagonista Penn Badgley prima che Netflix annunciasse di aver confermato la produzione dei nuovi episodi.

Berlanti ha spiegato che fin dall’inizio il progetto ha superato molti ostacoli:

L’abbiamo proposto e abbiamo venduto il progetto a Showtime, ma, dopo aver letto lo script, sono stati davvero cool nel dire ‘Potete proporlo altrove’. Siamo poi andati da Lifetime e volevano realizzare la serie, e l’abbiamo girata e, considerando la loro programmazione, era ideato per essere presente sugli schermi per circa due anni e mezzo. Poi hanno iniziato a metterla in onda e non ha avuto dei risultati grandiosi.

Greg era però convinto del valore della serie:

Vai negli uffici e sembri una persona folle: ‘Penso ancora che funzionerà, credo ancora che funzionerà, forse un altro episodio, forse le persone devono vederne altri cinque’.

Netflix ha però contribuito in modo fantastico a far ottenere l’attenzione sulla serie:

Ho iniziato a ricevere moltissime e-mail e messaggi dalle persone che mi conoscevano e sapevano che lo show era in onda fin dall’estate, e poi ho pensato che le persone stavano davvero scoprendo lo show.

Il produttore ha inoltre spiegato perché era rimasto entusiasta dai romanzi:

Non potevo credere che ero così all’interno della mente di questa persona al punto da far realmente il tifo per questo rappoerto. Ho amato realizzare lo show… ed è stato così bello che sia sopravvissuto abbastanza da ottenere un’altra chance.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili