Il romanzo You People, scritto da Nikia Lalwani, diventerà una serie tv prodotta da World Productions, la casa di produzione di proprietà di ITV Studios e già artefice del successo di Bodyguard e Line of Duty.

Il libro sarà pubblicato nel Regno Unito il 2 aprile da Viking UK, di proprietà di Penguin Random House, e racconta la storia della Pizzeria Vesuvia e di Tuli, l’enimatico proprietario, che usa il suo ristorante situato nell’area sud di Londra per offrire dei servizi essenziali a chi ha bisogno.

Lalwani ha dichiarato:

You People è un libro sulle scelte morale che affrontiamo nel mondo contemporaneo del Regno Unito e non riesco a immaginare una situazione migliore per adattarlo in una serie televisiva.

Jake Lushington, a capo della casa di produzione, ha aggiunto:

You People è qualcosa di raro: una storia fresca e urgente delle sfide e delle realtà che le persone che chiedono asilo politico affrontano in una Londra etnicamente diversa e complessa. Pone al centro i valori e i principi tra Londra e il resto del mondo e in un periodo in cui è qualcosa di molto rilevante.

Che ne pensate della possibile serie tv tratta dal libro You People? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline