La stessa notte che Young Sheldon ha debuttato negli Stati Uniti sulla CBS (ottenendo come riconoscimento quello del miglior debutto per una comedy degli ultimi 6 anni), lo spin-off di The Big Bang Theory ha fatto il suo esordio anche in Canada attirando davanti allo schermo la bellezza di 3.6 milioni di telespettatori, di cui 1.5 milioni appartenenti alla fascia demografica 25-54. Si tratta del miglior esordio per una comedy degli ultimi 10 anni. E proprio come successo negli Stati Uniti, Young Sheldon ha quasi pareggiato con la serie madre che ha ottenuto 3.8 milioni di telespettatori, di cui 1.7 milioni appartenenti alla fascia demografica 25-54. Insomma si tratta a tutti gli effetti di un ottimo risultato.

A seguito dello strabiliante debutto, Young Sheldon ha ricevuto l’ordine per una stagione completa da 22 episodi.

La descrizione della serie pubblicata dal network rivela:

Per Sheldon Cooper (Iain Armitage), un bambino di 9 anni, non è facile crescere in Texas. Essere una mente unica all’interno della propria generazione, in grado di compiere avanzati calcoli matematici e scientifici, non è sempre di aiuto in un’area in cui la chiesa e il football sono essenziali. E mentre il vulnerabile, dotato e in un certo senso innocente Sheldon affronta il mondo, la sua famiglia davvero normale deve trovare un modo di relazionarsi con lui.

Jim Parsons – interprete del noto personaggio in The Big Bang Theory – sarà la voce narrante dello show. Fanno parte del cast anche Zoe Perry (Mary), Lance Barber (George Sr.), Raegan Revord(Missy), Montana Jordan(Georgie Jr.).

Young Sheldon, show che ha debuttato il 25 settembre su CBS, è stato creato da Chuck Lorre e Steve Molaro, coinvolti come produttori insieme allo stesso Parsons e a Todd Spiewak. Jon Favreau ha diretto il pilot. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.